§ 1 – Fornitore, inserimento delle condizioni generali
(1) Fornitore e partner contrattuale della merce presentata nel negozio online “KraftKids” sotto il dominio www.kraftkids.de/shop è KraftKids GmbH, Roermonder Str. 125a, 41068 Mönchengladbach, Germania, telefono 0049-(0)2161 -5397749, e-mail info@kraftoffice.de (di seguito denominato "fornitore").
(2) Le presenti condizioni generali fanno parte di ogni accordo contrattuale tra l'offerente e il rispettivo cliente. Eventuali termini e condizioni contrastanti dell'acquirente sono contraddetti.
§ 2 – Offerta della merce e conclusione del contratto
(1) L'offerente offre per l'acquisto gli articoli mostrati nel negozio online. La rappresentazione dei colori degli articoli nel negozio online può variare leggermente a seconda del browser Internet utilizzato e delle impostazioni del monitor del cliente; Tecnicamente queste deviazioni non possono mai essere completamente evitate.
(2) La scelta della merce, la conclusione e l'esecuzione del contratto avvengono in tedesco.
(3) Il fornitore consegna in Germania e in tutti gli altri paesi dell'Unione Europea, nel Liechtenstein, in Norvegia e in Svizzera.
(4) Il cliente seleziona la merce desiderata inserendo prima la merce nel "carrello" utilizzando il pulsante "AGGIUNGI AL CARRELLO" e proseguendo l'acquisto o completando la selezione dell'articolo utilizzando il pulsante "CONTINUA AL CHECKOUT". Dopo aver inserito i propri dati personali e la modalità di pagamento e di spedizione desiderata, il cliente può inviare la propria richiesta d'ordine al fornitore utilizzando il pulsante “ACQUISTA”. Il cliente ha la possibilità di visualizzare e modificare i dati forniti nell'ordine o di annullare completamente l'ordine in qualsiasi momento fino all'invio della richiesta d'ordine.
(5) L'offerente presenta un'offerta d'acquisto vincolante per la merce presentata nel negozio online. Inviando la richiesta d'ordine tramite il pulsante “ACQUISTA”, il cliente accetta la proposta di acquisto. L'offerente conferma la conclusione del contratto tramite e-mail (conferma del contratto).
(6) Il contenuto dei contratti stipulati viene salvato dall'offerente e inviato al cliente via e-mail nella conferma del contratto.
(7) In caso di ostacoli nella consegna o di altre circostanze che potrebbero impedire l'adempimento del contratto, il fornitore informerà il cliente via e-mail.
§ 3 – Prezzi e pagamento
(1) Tutti i prezzi dei prodotti sono prezzi finali più spese di spedizione. Le tariffe includono l'imposta sulle vendite del 19%.
(2) Le spese di spedizione sono elencate nella rispettiva descrizione del prodotto.
(3) Per le consegne verso paesi al di fuori dell'Unione Europea possono essere applicati dazi doganali e tasse sulle vendite di importazione, che devono essere pagati dal cliente alle autorità doganali al momento del ricevimento della spedizione. Questi costi si aggiungono al prezzo di acquisto e alle spese di spedizione e non possono essere influenzati dal fornitore.
(4) A discrezione dell'acquirente, l'offerente consegna contro pagamento anticipato riscattando un buono KrafKids, contro pagamento anticipato tramite bonifico bancario, contro pagamento anticipato tramite pagamento PayPal, contro pagamento anticipato tramite pagamento con carta di credito, contro pagamento anticipato tramite Amazon Payments o tramite Metodi di pagamento PayPal Plus offerti alle seguenti condizioni:
(a) Per pagare utilizzando un voucher, il cliente può inserire un codice voucher nel carrello. L'importo della fattura verrà pagato per l'importo del valore del buono. Se il valore di un buono è superiore all'importo della fattura, il buono rimane valido per l'importo eccedente. Il saldo di un buono non viene pagato né in contanti né in interessi. I voucher KraftKids sono trasferibili. È possibile riscattare un solo buono Kraftkids per ordine e questo può essere riscattato solo prima del completamento del processo di ordinazione. Non è possibile una fatturazione successiva. Un buono può essere utilizzato solo per acquistare beni, ma non per acquistare un buono. Ulteriori condizioni si trovano nel voucher.
(b) In caso di pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il cliente riceve le coordinate bancarie dell'offerente insieme alla conferma del contratto. I bonifici dall'estero sono accettati solo come bonifici SEPA in euro. I trasferimenti dall'estero devono essere ricevuti gratuitamente per il fornitore.
(c) Per la modalità di pagamento “PayPal”, il cliente viene innanzitutto indirizzato a un sito web esterno di PayPal (Europa) S.à rl et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: “PayPal” ), dove il cliente inserisce i suoi dati PayPal e quindi avvia il pagamento.
(d) Il cliente può effettuare il pagamento anche tramite Amazon Payments. Per fare ciò, fa clic sul pulsante “Paga con Amazon” nel carrello. Il pagamento viene quindi elaborato tramite Amazon Payments Europa SCA (5, Rue Plaetis, 2338 Lussemburgo). I pagamenti possono essere effettuati nell'ambito di Amazon Payments, a scelta del cliente, tramite addebito diretto o carta di credito (Visa, Mastercard, American Express).
(e) L'offerente accetta anche le modalità di pagamento offerte da PayPal come parte di "PayPal Plus". I pagamenti possono essere effettuati tramite “addebito diretto” e “carta di credito”. Per i clienti residenti in Germania è possibile effettuare anche un “acquisto su fattura”.
(aa) Per la modalità di pagamento “addebito diretto” tramite PayPal Plus, il cliente viene reindirizzato al sito PayPal, dove inserisce i dettagli del suo conto bancario, sul quale l'importo del pagamento verrà poi addebitato da PayPal.
(bb) Per la modalità di pagamento “carta di credito” tramite PayPal Plus, il cliente verrà reindirizzato sul sito PayPal se fornisce i dati della sua carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Diners Club), da cui verrà prelevato l'importo del pagamento verrà quindi addebitato da PayPal.
(cc) La modalità di pagamento “acquisto contro fattura” presuppone l'esito positivo della verifica della solvibilità da parte di PayPal. Se dopo la verifica della solvibilità l'ordine è abilitato all'“acquisto contro fattura”, l'offerente cede la propria richiesta di pagamento a PayPal. Il cliente ha un termine di pagamento di 14 giorni dal ricevimento della merce e il pagamento può essere effettuato solo su PayPal con effetto liberatorio. Tuttavia, anche in caso di "acquisto su fattura", l'offerente rimane responsabile per le richieste del cliente, ad es. B. sulla merce, tempi di consegna, spedizione, resi, reclami, dichiarazioni di annullamento e spedizioni o note di credito.
L'utilizzo di PayPal Plus è soggetto alle Condizioni d'uso PayPal, che possono essere visualizzate su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full o - se il cliente non dispone di un PayPal conto - in Validità delle condizioni per i pagamenti senza conto PayPal, che può essere visualizzato su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full.
(5) Per gli ordini con pagamento anticipato vale un termine di pagamento di una settimana dal ricevimento della conferma del contratto. Il fornitore mette da parte la merce desiderata per l'acquirente per la durata del periodo di pagamento. È responsabilità del cliente effettuare il pagamento in modo tempestivo in modo che venga ricevuto dal fornitore entro la scadenza. L'offerente si riserva il diritto di recedere dal contratto d'acquisto e di vendere la merce altrove se il pagamento non viene ricevuto entro la scadenza del termine. Qualsiasi pagamento ricevuto dal cliente dopo il recesso verrà rimborsato al cliente.
§ 4 – Spedizione, tempi di consegna, riserva di proprietà
(1) Il fornitore consegna la merce entro il termine indicato nella rispettiva descrizione del prodotto a partire dal pagamento.
(2) Per i prodotti contrassegnati come personalizzabili nella descrizione del prodotto, i tempi di consegna aumentano di una settimana se il cliente ordina tale personalizzazione.
(3) Per le spedizioni verso destinazioni al di fuori della Germania i tempi di consegna aumentano di ulteriori 3-14 giorni lavorativi, a seconda del paese di destinazione.
(4) Più prodotti ordinati contemporaneamente verranno consegnati in un'unica spedizione; Per la spedizione congiunta si applica il termine di consegna del prodotto con il tempo di consegna più lungo. Se il cliente desidera che un prodotto specifico venga consegnato in anticipo con tempi di consegna più brevi, deve ordinare questo prodotto separatamente.
(5) Se la consegna al cliente fallisce perché il cliente ha fornito l'indirizzo di consegna in modo errato o incompleto, verrà effettuato un nuovo tentativo di consegna solo se il cliente si assume i costi diretti della nuova spedizione. Tali costi corrispondono alle spese di spedizione concordate alla conclusione del contratto.
(6) Se il fornitore effettua pagamenti anticipati, si riserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto dovuto.
§ 5 – Diritto di recesso del consumatore
(1) Un cliente che acquista come consumatore ha diritto al diritto di recesso in conformità con le condizioni legali. Un consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere attribuiti principalmente alla sua attività commerciale o professionale indipendente.
(2) L'offerente concede al consumatore con residenza permanente al di fuori della Germania un termine di recesso di 14 giorni, anche se la legislazione nazionale del consumatore prevede un termine più breve; Per i consumatori con residenza permanente in Slovenia si applica un termine di cancellazione di 15 giorni di calendario.
(3) L'offerente concede al consumatore che risiede permanentemente al di fuori della Germania il diritto di trasmettere la dichiarazione di recesso in modo informale, anche se il diritto nazionale del consumatore richiede una forma più rigorosa.
(4) Per i consumatori con residenza permanente in Svizzera, i requisiti e le conseguenze legali del diritto di recesso del consumatore tedesco si applicano anche se la legge svizzera del consumatore non prevede un recesso.
§ 6 – Garanzia
I diritti di garanzia dell'acquirente si basano sulle norme legali.
§ 7 – Informazioni sulla protezione dei dati
(1) L'offerente raccoglie ed elabora i dati inseriti dal cliente nell'ambito del suo acquisto allo scopo di elaborare ed eseguire il contratto. Ciò include in particolare il nome, l'indirizzo e l'indirizzo e-mail del cliente, nonché i dettagli dell'azienda da te forniti. Se nell'ambito del suo ordine il cliente ha fornito dati aggiuntivi (ad esempio un indirizzo di consegna diverso o un numero di telefono e/o fax), verranno trasmessi anche questi.
(2) L'offerente tratta i dati di cui al paragrafo 1 elettronicamente per il corretto adempimento del contratto, in particolare per la spedizione, la fatturazione e il pagamento della prenotazione. Ai fini della spedizione, il fornitore può anche inviare allo spedizioniere incaricato il nome, l'indirizzo e l'indirizzo e-mail del cliente.
(3) L'offerente conserva i dati fino alla completa risoluzione di tutti i reciproci reclami derivanti dall'ordine e alla scadenza degli obblighi di conservazione commerciale e fiscale dell'offerente.
(4) Il cliente può richiedere in qualsiasi momento al fornitore informazioni sui dati che ha memorizzato sul cliente. Inoltre il cliente può richiedere in qualsiasi momento la correzione dei dati errati.
(5) L'organismo responsabile della protezione dei dati è il fornitore menzionato nella Sezione 1 Paragrafo 1.
(6) Se il cliente utilizza il servizio PayPal o Amazon Payments per il pagamento, per il processo di pagamento si applicano le norme sulla protezione dei dati del rispettivo servizio di pagamento. Il servizio di pagamento agisce come agente vicario dell'acquirente, non del fornitore.
(7) Se il cliente sceglie la modalità di pagamento “acquisto contro fattura” tramite PayPal Plus, durante il processo di ordinazione gli verrà chiesto di acconsentire alla trasmissione dei dati necessari per l'elaborazione del pagamento e di una verifica dell'identità e del credito a PayPal. Se acconsente, questi dati verranno trasmessi a PayPal. Allo scopo di verificare la tua identità e solvibilità, PayPal o le società partner incaricate da PayPal trasmettono dati alle agenzie di informazione creditizia e ricevono da loro informazioni e, se necessario, informazioni sulla solvibilità basate su metodi matematici e statistici, il cui calcolo comprende, tra le altre cose, i dati dell'indirizzo. Si applica la normativa del comma 6.
§ 8 – Disposizioni finali
(1) Si applica il diritto della Repubblica Federale Tedesca, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci. Tuttavia, il diritto tedesco non si applica ai consumatori che risiedono permanentemente al di fuori della Germania nella misura in cui il diritto nazionale del consumatore contiene norme dalle quali non è possibile derogare al contratto a scapito del consumatore.
(2) Se l'acquirente è un commerciante, una società di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, le parti convengono che luogo di adempimento e foro competente esclusivo è la sede dell'offerente a Mönchengladbach, Germania .
(3) Qualora singole disposizioni delle presenti condizioni generali dovessero rivelarsi non valide o inapplicabili, ciò non pregiudicherà l'efficacia delle restanti disposizioni.
(1) Fornitore e partner contrattuale della merce presentata nel negozio online “KraftKids” sotto il dominio www.kraftkids.de/shop è KraftKids GmbH, Roermonder Str. 125a, 41068 Mönchengladbach, Germania, telefono 0049-(0)2161 -5397749, e-mail info@kraftoffice.de (di seguito denominato "fornitore").
(2) Le presenti condizioni generali fanno parte di ogni accordo contrattuale tra l'offerente e il rispettivo cliente. Eventuali termini e condizioni contrastanti dell'acquirente sono contraddetti.
§ 2 – Offerta della merce e conclusione del contratto
(1) L'offerente offre per l'acquisto gli articoli mostrati nel negozio online. La rappresentazione dei colori degli articoli nel negozio online può variare leggermente a seconda del browser Internet utilizzato e delle impostazioni del monitor del cliente; Tecnicamente queste deviazioni non possono mai essere completamente evitate.
(2) La scelta della merce, la conclusione e l'esecuzione del contratto avvengono in tedesco.
(3) Il fornitore consegna in Germania e in tutti gli altri paesi dell'Unione Europea, nel Liechtenstein, in Norvegia e in Svizzera.
(4) Il cliente seleziona la merce desiderata inserendo prima la merce nel "carrello" utilizzando il pulsante "AGGIUNGI AL CARRELLO" e proseguendo l'acquisto o completando la selezione dell'articolo utilizzando il pulsante "CONTINUA AL CHECKOUT". Dopo aver inserito i propri dati personali e la modalità di pagamento e di spedizione desiderata, il cliente può inviare la propria richiesta d'ordine al fornitore utilizzando il pulsante “ACQUISTA”. Il cliente ha la possibilità di visualizzare e modificare i dati forniti nell'ordine o di annullare completamente l'ordine in qualsiasi momento fino all'invio della richiesta d'ordine.
(5) L'offerente presenta un'offerta d'acquisto vincolante per la merce presentata nel negozio online. Inviando la richiesta d'ordine tramite il pulsante “ACQUISTA”, il cliente accetta la proposta di acquisto. L'offerente conferma la conclusione del contratto tramite e-mail (conferma del contratto).
(6) Il contenuto dei contratti stipulati viene salvato dall'offerente e inviato al cliente via e-mail nella conferma del contratto.
(7) In caso di ostacoli nella consegna o di altre circostanze che potrebbero impedire l'adempimento del contratto, il fornitore informerà il cliente via e-mail.
§ 3 – Prezzi e pagamento
(1) Tutti i prezzi dei prodotti sono prezzi finali più spese di spedizione. Le tariffe includono l'imposta sulle vendite del 19%.
(2) Le spese di spedizione sono elencate nella rispettiva descrizione del prodotto.
(3) Per le consegne verso paesi al di fuori dell'Unione Europea possono essere applicati dazi doganali e tasse sulle vendite di importazione, che devono essere pagati dal cliente alle autorità doganali al momento del ricevimento della spedizione. Questi costi si aggiungono al prezzo di acquisto e alle spese di spedizione e non possono essere influenzati dal fornitore.
(4) A discrezione dell'acquirente, l'offerente consegna contro pagamento anticipato riscattando un buono KrafKids, contro pagamento anticipato tramite bonifico bancario, contro pagamento anticipato tramite pagamento PayPal, contro pagamento anticipato tramite pagamento con carta di credito, contro pagamento anticipato tramite Amazon Payments o tramite Metodi di pagamento PayPal Plus offerti alle seguenti condizioni:
(a) Per pagare utilizzando un voucher, il cliente può inserire un codice voucher nel carrello. L'importo della fattura verrà pagato per l'importo del valore del buono. Se il valore di un buono è superiore all'importo della fattura, il buono rimane valido per l'importo eccedente. Il saldo di un buono non viene pagato né in contanti né in interessi. I voucher KraftKids sono trasferibili. È possibile riscattare un solo buono Kraftkids per ordine e questo può essere riscattato solo prima del completamento del processo di ordinazione. Non è possibile una fatturazione successiva. Un buono può essere utilizzato solo per acquistare beni, ma non per acquistare un buono. Ulteriori condizioni si trovano nel voucher.
(b) In caso di pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il cliente riceve le coordinate bancarie dell'offerente insieme alla conferma del contratto. I bonifici dall'estero sono accettati solo come bonifici SEPA in euro. I trasferimenti dall'estero devono essere ricevuti gratuitamente per il fornitore.
(c) Per la modalità di pagamento “PayPal”, il cliente viene innanzitutto indirizzato a un sito web esterno di PayPal (Europa) S.à rl et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: “PayPal” ), dove il cliente inserisce i suoi dati PayPal e quindi avvia il pagamento.
(d) Il cliente può effettuare il pagamento anche tramite Amazon Payments. Per fare ciò, fa clic sul pulsante “Paga con Amazon” nel carrello. Il pagamento viene quindi elaborato tramite Amazon Payments Europa SCA (5, Rue Plaetis, 2338 Lussemburgo). I pagamenti possono essere effettuati nell'ambito di Amazon Payments, a scelta del cliente, tramite addebito diretto o carta di credito (Visa, Mastercard, American Express).
(e) L'offerente accetta anche le modalità di pagamento offerte da PayPal come parte di "PayPal Plus". I pagamenti possono essere effettuati tramite “addebito diretto” e “carta di credito”. Per i clienti residenti in Germania è possibile effettuare anche un “acquisto su fattura”.
(aa) Per la modalità di pagamento “addebito diretto” tramite PayPal Plus, il cliente viene reindirizzato al sito PayPal, dove inserisce i dettagli del suo conto bancario, sul quale l'importo del pagamento verrà poi addebitato da PayPal.
(bb) Per la modalità di pagamento “carta di credito” tramite PayPal Plus, il cliente verrà reindirizzato sul sito PayPal se fornisce i dati della sua carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Diners Club), da cui verrà prelevato l'importo del pagamento verrà quindi addebitato da PayPal.
(cc) La modalità di pagamento “acquisto contro fattura” presuppone l'esito positivo della verifica della solvibilità da parte di PayPal. Se dopo la verifica della solvibilità l'ordine è abilitato all'“acquisto contro fattura”, l'offerente cede la propria richiesta di pagamento a PayPal. Il cliente ha un termine di pagamento di 14 giorni dal ricevimento della merce e il pagamento può essere effettuato solo su PayPal con effetto liberatorio. Tuttavia, anche in caso di "acquisto su fattura", l'offerente rimane responsabile per le richieste del cliente, ad es. B. sulla merce, tempi di consegna, spedizione, resi, reclami, dichiarazioni di annullamento e spedizioni o note di credito.
L'utilizzo di PayPal Plus è soggetto alle Condizioni d'uso PayPal, che possono essere visualizzate su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full o - se il cliente non dispone di un PayPal conto - in Validità delle condizioni per i pagamenti senza conto PayPal, che può essere visualizzato su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full.
(5) Per gli ordini con pagamento anticipato vale un termine di pagamento di una settimana dal ricevimento della conferma del contratto. Il fornitore mette da parte la merce desiderata per l'acquirente per la durata del periodo di pagamento. È responsabilità del cliente effettuare il pagamento in modo tempestivo in modo che venga ricevuto dal fornitore entro la scadenza. L'offerente si riserva il diritto di recedere dal contratto d'acquisto e di vendere la merce altrove se il pagamento non viene ricevuto entro la scadenza del termine. Qualsiasi pagamento ricevuto dal cliente dopo il recesso verrà rimborsato al cliente.
§ 4 – Spedizione, tempi di consegna, riserva di proprietà
(1) Il fornitore consegna la merce entro il termine indicato nella rispettiva descrizione del prodotto a partire dal pagamento.
(2) Per i prodotti contrassegnati come personalizzabili nella descrizione del prodotto, i tempi di consegna aumentano di una settimana se il cliente ordina tale personalizzazione.
(3) Per le spedizioni verso destinazioni al di fuori della Germania i tempi di consegna aumentano di ulteriori 3-14 giorni lavorativi, a seconda del paese di destinazione.
(4) Più prodotti ordinati contemporaneamente verranno consegnati in un'unica spedizione; Per la spedizione congiunta si applica il termine di consegna del prodotto con il tempo di consegna più lungo. Se il cliente desidera che un prodotto specifico venga consegnato in anticipo con tempi di consegna più brevi, deve ordinare questo prodotto separatamente.
(5) Se la consegna al cliente fallisce perché il cliente ha fornito l'indirizzo di consegna in modo errato o incompleto, verrà effettuato un nuovo tentativo di consegna solo se il cliente si assume i costi diretti della nuova spedizione. Tali costi corrispondono alle spese di spedizione concordate alla conclusione del contratto.
(6) Se il fornitore effettua pagamenti anticipati, si riserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto dovuto.
§ 5 – Diritto di recesso del consumatore
(1) Un cliente che acquista come consumatore ha diritto al diritto di recesso in conformità con le condizioni legali. Un consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere attribuiti principalmente alla sua attività commerciale o professionale indipendente.
(2) L'offerente concede al consumatore con residenza permanente al di fuori della Germania un termine di recesso di 14 giorni, anche se la legislazione nazionale del consumatore prevede un termine più breve; Per i consumatori con residenza permanente in Slovenia si applica un termine di cancellazione di 15 giorni di calendario.
(3) L'offerente concede al consumatore che risiede permanentemente al di fuori della Germania il diritto di trasmettere la dichiarazione di recesso in modo informale, anche se il diritto nazionale del consumatore richiede una forma più rigorosa.
(4) Per i consumatori con residenza permanente in Svizzera, i requisiti e le conseguenze legali del diritto di recesso del consumatore tedesco si applicano anche se la legge svizzera del consumatore non prevede un recesso.
§ 6 – Garanzia
I diritti di garanzia dell'acquirente si basano sulle norme legali.
§ 7 – Informazioni sulla protezione dei dati
(1) L'offerente raccoglie ed elabora i dati inseriti dal cliente nell'ambito del suo acquisto allo scopo di elaborare ed eseguire il contratto. Ciò include in particolare il nome, l'indirizzo e l'indirizzo e-mail del cliente, nonché i dettagli dell'azienda da te forniti. Se nell'ambito del suo ordine il cliente ha fornito dati aggiuntivi (ad esempio un indirizzo di consegna diverso o un numero di telefono e/o fax), verranno trasmessi anche questi.
(2) L'offerente tratta i dati di cui al paragrafo 1 elettronicamente per il corretto adempimento del contratto, in particolare per la spedizione, la fatturazione e il pagamento della prenotazione. Ai fini della spedizione, il fornitore può anche inviare allo spedizioniere incaricato il nome, l'indirizzo e l'indirizzo e-mail del cliente.
(3) L'offerente conserva i dati fino alla completa risoluzione di tutti i reciproci reclami derivanti dall'ordine e alla scadenza degli obblighi di conservazione commerciale e fiscale dell'offerente.
(4) Il cliente può richiedere in qualsiasi momento al fornitore informazioni sui dati che ha memorizzato sul cliente. Inoltre il cliente può richiedere in qualsiasi momento la correzione dei dati errati.
(5) L'organismo responsabile della protezione dei dati è il fornitore menzionato nella Sezione 1 Paragrafo 1.
(6) Se il cliente utilizza il servizio PayPal o Amazon Payments per il pagamento, per il processo di pagamento si applicano le norme sulla protezione dei dati del rispettivo servizio di pagamento. Il servizio di pagamento agisce come agente vicario dell'acquirente, non del fornitore.
(7) Se il cliente sceglie la modalità di pagamento “acquisto contro fattura” tramite PayPal Plus, durante il processo di ordinazione gli verrà chiesto di acconsentire alla trasmissione dei dati necessari per l'elaborazione del pagamento e di una verifica dell'identità e del credito a PayPal. Se acconsente, questi dati verranno trasmessi a PayPal. Allo scopo di verificare la tua identità e solvibilità, PayPal o le società partner incaricate da PayPal trasmettono dati alle agenzie di informazione creditizia e ricevono da loro informazioni e, se necessario, informazioni sulla solvibilità basate su metodi matematici e statistici, il cui calcolo comprende, tra le altre cose, i dati dell'indirizzo. Si applica la normativa del comma 6.
§ 8 – Disposizioni finali
(1) Si applica il diritto della Repubblica Federale Tedesca, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci. Tuttavia, il diritto tedesco non si applica ai consumatori che risiedono permanentemente al di fuori della Germania nella misura in cui il diritto nazionale del consumatore contiene norme dalle quali non è possibile derogare al contratto a scapito del consumatore.
(2) Se l'acquirente è un commerciante, una società di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, le parti convengono che luogo di adempimento e foro competente esclusivo è la sede dell'offerente a Mönchengladbach, Germania .
(3) Qualora singole disposizioni delle presenti condizioni generali dovessero rivelarsi non valide o inapplicabili, ciò non pregiudicherà l'efficacia delle restanti disposizioni.